Visitatori

Venerdì 4 Novembre 2016 – ore 9:00
Auditorium della Città Metropolitana, C.so Inghilterra n.7, Torino

seminario4novembre-alluvioni-torino

Seminario: “Il dialogo interdisciplinare a supporto della progettazione delle opere idrauliche”

L’evento di Torino, curato dal Prof. Pierluigi Claps del DIATI, in collaborazione con la Commissione Protezione Civile dell’ordine degli Ingegneri di Torino, intende stimolare una discussione sulla collaborazione auspicabile tra esperti di varie discipline in ordine alla migliore riuscita del progetto di interventi per la mitigazione del rischio alluvionale. E’ attuale il riferimento alle linee guida di #ItaliaSicura per la programmazione e la progettazione degli interventi di contrasto al rischio idrogeologico.

L’evento si inserisce in una serie di 20 seminari coordinati, che avverranno in contemporanea in diverse sedi universitarie e  enti di ricerca su tutto il territorio nazionale, su iniziativa del Comitato Firenze 2016, del Consorzio Interuniversitario per l’Idrologia (CINID) e del Gruppo Italiano di Idraulica (GII), con l’obiettivo di offrire un’ occasione di ricordo e approfondimento, in ricorrenza delle alluvioni del 4 novembre 1966 a Firenze (e 2011 a Genova).

Maggiori dettagli sul seminario di Torino sono reperibili a questo link.