Visitatori

Piccolo Idroelettrico: Pubblicati i risultati del progetto Renerfor

Il Progetto Interreg-ALCOTRA denominato Renerfor, si è recentemente concluso. Il gruppo di lavoro di Idrologia ha prodotto un manuale per la stima delle curve di durata delle portate in sezioni qualsiasi del territorio dell’Italia Nord-Occidentale, e l’ATLANTE IDROGRAFICO relativo allo stesso territorio. Il manuale e l’Atlante sono disponibili nella cartella web RENERFOR DATA.

Renerf_Copertine

L’ATLANTE si pone come una novità assoluta nel contesto italiano e si propone come riferimento per i tecnici che operano sul territorio quale risorsa di veloce consultazione e densa di informazioni relativamente alla struttura fisica ed alle caratteristiche climatiche dei bacini imbriferi di rilievo nel NORD OVEST italiano.

I bacini considerati sono tutti quelli sottesi da sezioni che sono state, almeno per un anno, equipaggiate con una stazione idrometrografica. Sono quasi duecento.

Copie cartacee dei volumi possono essere richieste alla Regione Piemonte, Settore Foreste Corso Stati Uniti, 2110128 TORINO.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>