Copertina del CD
ACCEDI ALLA
BANCA DATI
METEOROLOGICA
(1990-1999)
Cliccando sul titolo qui a fianco si può accedere all'applicativo.

Verrà visualizzata una finestra di dialogo in cui dovrete selezionare l'opzione: 'Esegui l'applicazione dalla posizione corrente'.

Per funzionare correttamente è necessario che sul personal computer dell'utente siano presenti alcuni file di supporto.

In caso contrario il programma visualizza un messaggio di errore e arresta l'esecuzione ed è necessario eseguire il programma di installazione che è fornito nelle due versioni per MS Windows 95 o 98 e per Windows NT 4.0.

Se durante l'installazione viene rilevato un file con lo stesso nome si consiglia di conservare quello già presente nella directory di sistema del proprio personal computer.

Il programma di installazione crea inoltre una directory sull'harddisk per registrare una lista dei file necessaria in caso di rimozione dell'applicativo.

Il programma di installazione NON copia sull'harddisk nè il database nè l'eseguibile BancaDati.EXE. Qualora si preferisca disporre del database sull'harddisk è necessario copiare entrambi i file nella stessa directory.

Il programma è stato testato su sistemi operativi che supportano l'italiano standard. Non viene garantito un funzionamento corretto con altre impostazioni internazionali.

Qualora dovessero emergere problemi durante l'uso del software avvisate tempestivamente il Settore Meteoidrografico della Regione Piemonte al numero di telefono: 011.3168444 o inviando una e-mail a: ssrn@regione.piemonte.it